Vises, donato un pulmino all’Istituto “Varnelli” di Cingoli

Grazie alla raccolta fondi promossa da Federmanager a seguito del sisma del 2016 ed all’impegno della onlus Vises, che ha promosso il progetto “Apprendere per riprendere” presso l’Ipseoa “Varnelli” di Cingoli (MC) , è stato donato un pulmino che verrà messo a disposizione dei docenti e studenti dell’Istituto.
Con il progetto “Apprendere per riprendere” attivato da Vises, i giovani e le giovani dell’istituto hanno potuto sviluppare, attraverso la realizzazione di una mini impresa, le proprie qualità personali e competenze trasversali, essenziali per la progettazione del loro futuro lavorativo. In questo percorso, i ragazzi e le ragazze sono diventati protagonisti del loro futuro, coniugando le tradizionali conoscenze acquisite a scuola, con le abilità manageriali e tecniche.
La classe V dell’Istituto, coinvolta nel progetto, ha realizzato, “I Balconcini”, biscotti realizzati con ingredienti tipici del territorio locale. Ne è nata quindi una start up volta a promuovere questi dolcetti dal sapore tipicamente cingolano e marchigiano, che richiamano nel nome l’appellativo della cittadina di Cingoli, il “Balcone delle Marche”.