Politiche per l’occupazione: presentata mozione dal Gruppo Misto – 7 ottobre 2016

E’ stata presentata una mozione a prima firma dell’on. Formisano (Misto) con cui, tra le altre cose, si impegna il Governo a mettere a punto un piano di incentivi fiscali e previdenziali finalizzati ad agevolare il turn over nel settore privato.

Analisi
Nella seduta dell’Aula della Camera di ieri, giovedì 6 ottobre 2016, è stata comunicata la presentazione della mozione 1-01383 a prima firma dell’on. Formisano (Misto) con cui si analizzano le problematiche occupazionali e previdenziali che caratterizzano l’attuale macro-scenario socioeconomico italiano.
L’atto, le altre cose, impegna il Governa a mettere a punto un piano di incentivi fiscali e previdenziali finalizzati ad agevolare il turn over nel settore privato, premessa indispensabile per un aumento della produttività e della competitività delle aziende produttive, con l’obiettivo di tendere a un riavvio del processo di crescita dell’economia e dell’occupazione e al superamento dei problemi strutturali che affliggono da anni il nostro Paese.