Al via il progetto AMA-DIH: manager nei Digital Innovation Hub

Con l’obiettivo di supportare l’operatività dei DIH di Confindustria, attraverso il coinvolgimento di competenti risorse manageriali per agevolare l’attività di affiancamento alle imprese,  4.Manager ha lanciato il progetto AMa-DIH (Affiancamento Manageriale per i Digital Innovation Hub). Il Briefing Day con i manager selezionati nell’ambito dell’iniziativa si è tenuto il 17 Settembre a Roma, presso la sede di Confindustria.

Il progetto AMa-DIH, sostenuto da Confindustria e Federmanager, è una delle principali iniziative di Sistema di 4.Manager che, sin dalla sua costituzione, ha considerato centrali nella sua azione strategica i temi dell’innovazione, della trasformazione digitale e delle competenze per lo sviluppo tecnologico.

I DIH sono la porta d’accesso delle imprese al mondo di Industria 4.0. Il loro ruolo è di stimolare la domanda di innovazione e sollecitare le imprese ad affrontare la sfida della trasformazione digitale. I DIH creano valore per le imprese svolgendo attività e promuovendo iniziative che le avvicinano alle tecnologie 4.0 e alla loro applicazione nel processo produttivo.