LA GIUNTA FEDERALE IN UDIENZA DAL PAPA

La Giunta federale, guidata dal Presidente Stefano Cuzzilla, il 15 giugno scorso ha partecipato all’Udienza papale del mercoledì in Vaticano. Si è trattato di un’occasione molto sentita e pregiata, esito di un dialogo avviato con la Santa Sede che si è di recente intensificato con l’obiettivo di individuare ambiti di azioni congiunta in cui sia possibile esprimere, come management, l’impegno sociale e il valore del “saper fare”.

 A margine, il Presidente Federmanager, Stefano Cuzzilla, ha incontrato Monsignore Augusto Chendi, sottosegretario del Pontificio Consiglio degli Operatori Sanitari, al quale ha illustrato le caratteristiche del sistema di rappresentanza e gli obiettivi che l’Organizzazione dei manager intende perseguire per il miglioramento del sistema Paese nel suo complesso.

«È stata una conversazione interessante e vivace», ha dichiarato il presidente federale. «Presentando le molte iniziative che la nostra Federazione sta portando avanti nel settore Sanità, ho avuto modo di dimostrare l’attenzione con cui guardiamo a certe tematiche e la nostra volontà di dare un contributo concreto a supporto di quelle realtà che puntano al bene dei cittadini e del Paese».