Incontro con l’On. Franco Manzato, Sottosegretario all’Agricoltura e Turismo

Nell’incontro che si è tenuto il 31 luglio con il Sottosegretario di Stato alle Politiche agricole alimentari, forestali e turismo, On. Franco Manzato, si è condivisa la necessità di diffondere la managerialità nelle aziende e il rilancio in particolare delle PMI, a partire dal Veneto, Regione di provenienza del Sottosegretario.

Per la Federazione, hanno partecipato il Presidente Stefano Cuzzilla, il Coordinatore dei Giovani Federmanager, Renato Fontana, e il Vice Presidente di Federmanager Treviso e Belluno, Alessandro Manera, chenno ha avuto l’opportunità di illustrare la nostra organizzazione, la presenza di 57 sedi sul territorio, i valori e l’articolazione del sistema di Enti e Società.

Manzato, che vanta un’esperienza professionale proprio come consulente aziendale nelle piccole e medie imprese, è stato prima capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Veneto, e fino al 2015 Assessore all’Agricoltura in Regione.

Quindi, la scelta di candidarsi alle politiche nazionali 2018, a cui ha fatto seguito dall’incarico di governo. È considerato esponente di riferimento del partito leghista.

Durante l’incontro è stata poi posta attenzione anche sull’importanza della filiera agro-alimentare, considerata una leva strategica per la competitività del Paese e la promozione dell’eccellenza del Made in Italy, da supportare anche attraverso iniziative legislative che contrastino fenomeni come l’Italian sounding.

«Siamo molto contenti di aver aperto il dialogo con il Sottosegretario Manzato. Abbiamo trovato grande attenzione al tema degli investimenti e della crescita competitiva delle nostre Pmi – ha commentato il Presidente di Federmanager, Stefano Cuzzilla –. Quale che sia il settore in cui l’Italia si distingue, è indubbio che qualità del prodotto e capacità manageriale costituiscono gli ingredienti fondamentali per competere sui mercati ed esportare».

A conclusione del colloquio, il Sottosegretario si è detto disponibile a far visita alla sede di Via Ravenna nel prossimo autunno per esporre le attività del Ministero che sono di interesse per la categoria manageriale.