Il Vertice Federmanager incontra il Capogruppo di Forza Italia al Senato, Paolo Romani

Prosegue l’intensa attività di accreditamento istituzionale e rafforzamento del network relazionale di Federmanager, promossa dalla Presidenza e dalla Direzione Generale della Federazione allo scopo di favorire tempestivi interventi politico-istituzionali di interesse per la Categoria, con l’incontro avuto il 30 marzo scorso con i rappresentanti del Gruppo Parlamentare di Forza Italia al Senato.

Nel corso dell’incontro con il Capogruppo di Forza Italia al Senato, Sen. Paolo Romani, unitamente al Vice Presidente della Commissione Bilancio, Sen. Andrea Mandelli, si è colta l’occasione, in particolare, per evidenziare l’impegno della Federazione per il rilancio dell’industria nazionale, imprescindibile per dare un effettivo impulso alla crescita del Paese.

A tal fine si è offerto il contributo strategico di riflessioni e proposte che il management può apportare alla definizione delle linee di politica industriale nel nostro Paese, in un’ottica sistemica, attraverso la costituzione di apposite Commissioni di esperti di settore, segnalando che tali temi saranno oggetto di riflessione alla prima Assemblea Nazionale di Federmanager che si terrà il 6 maggio prossimo a Roma.

Condividendo l’esigenza di costruire una nuova strategia per il rilancio dell’industria manifatturiera in Italia, fondata sullo sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione, fattori indispensabili per favorire la crescita dimensionale e la competitività delle imprese, gli esponenti di Forza Italia hanno, quindi, manifestato piena disponibilità a coinvolgere la Federazione nelle prossime iniziative legislative promosse dal loro Gruppo parlamentare, favorendo anche la partecipazione di Federmanager alle prossime audizioni in Parlamento.