Il presidente Cuzzilla incontra Giorgia Meloni

La presidente nazionale di Fratelli d’Italia-An, Giorgia Meloni, è venuta in visita martedì 18 aprile scorso nella sede nazionale di Federmanager per un colloquio conoscitivo. Accolta dal presidente federale, Stefano Cuzzilla, Meloni ha potuto apprezzare l’Organizzazione e i servizi del sistema nonché conoscere in dettaglio alcune delle istanze proprie del management industriale.

Il colloquio, dai toni cordiali, si è concentrato su temi quali sanità e previdenza. In riferimento a quest’ultimo, Cuzzilla e Meloni hanno riflettuto sulla tenuta del sistema previdenziale condividendo la necessità di separare definitivamente previdenza e assistenza.

«Abbiamo affrontato questioni di rilievo sociale e collettivo», ha spiegato Cuzzilla a margine dell’incontro. «Ci sono argomenti di effettiva importanza per la nostra categoria come le pensioni, su cui è bene che la nostra Organizzazione approfondisca l’interlocuzione istituzionale con tutte le forze politiche che mostrano l’attenzione opportuna».

Parte del colloquio è stato dedicato infine alla presentazione del lavoro della Commissione Politiche Industriali, i cui componenti sono impegnati a portare avanti proposte programmatiche di azione per ciascuno dei 5 settori industriali di competenza.

A tal proposito, la presidente Meloni ha manifestato grande interesse e ha chiesto di essere tenuta aggiornata sui sviluppi del progetto.