Federmanager Toscana al “Tavolo Giovani” della Regione Toscana

35 associazioni toscane del terzo settore, delle realtà produttive, delle associazioni di categoria e dei sindacati portano il loro contributo per far crescere e migliorare le misure di intervento  a favore dei giovani toscani: è questo l’obiettivo del “Tavolo Giovani” del progetto Giovanisì.  Il tavolo, varato già nella scorsa legislatura, è stato rinnovato e rilanciato il 28 giugno scorso con la firma  di un Protocollo d’intesa  da parte di tutti i partecipanti, tra cui Federmanager, alla presenza del Vicepresidente della Regione, nonché Assessore alla cultura, Monica Barni.

“Il tavolo – ha evidenziato Monica Barni – è un prezioso strumento di dialogo e di confronto con tutte quelle realtà che si occupano dei giovani in Toscana. I 35 firmatari di questo protocollo sono accomunati dal lavoro svolto sul territorio con e per i giovani: grazie al contributo di ciascuno, attraverso forme di consultazione, coordinamento, collaborazione  con la giunta regionale,  è più facile poter  captare i bisogni dei giovani e verificare se le azioni che abbiamo individuato sono idonee o hanno bisogno di essere sviluppate o modificate”.
Gli incontri  del tavolo costituiscono  un momento di confronto sul mondo giovanile e rappresentano un collegamento permanente  tra Regione Toscana e politiche giovanili, attuate nel settore pubblico e in quello privato.
E’ possibile scaricare il testo del Protocollo d’Intesa di seguito: Protocollo Giovanisì_Regione Toscana