Federmanager incontra Alesssio Rossi, Presidente dei Giovani di Confindustria

Insieme per la managerializzazione delle imprese, per favorire la crescita dei talenti, per fare largo alle nuove generazioni di imprenditori e manager. L’occasione per stringere questa sinergia tra i Giovani di Confindustria e i Giovani della Federazione è stata offerta dall’incontro, in casa Federmanager, con il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Alessio Rossi, al quale hanno partecipato il Presidente Stefano Cuzzilla, il Vice Presidente Eros Andronaco, il Coordinatore nazionale del Gruppo Giovani Renato Fontana e il Direttore Generale Mario Cardoni.

Nell’ottica di costruire un dialogo sempre più aperto con gli industriali, Federmanager ha avuto modo di stringere un rapporto di collaborazione finalizzato alla condivisione di progettualità congiunte che vedranno protagonisti proprio gli associati più giovani delle due Organizzazioni.

Uno dei temi su cui è stata espressa una forte convergenza è certamente il lavoro, in termini di definizione di comuni proposte operative, e l’utilità di dettagliare ipotesi di interventi legislativi che possano essere sostenute da entrambi i Gruppi in vista della prossima Legge di Bilancio.

Rossi si è detto disponibile a battezzare la collaborazione nell’ambito del Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che si svolgerà a Capri il prossimo 19 e 20 ottobre. A sua volta, Federmanager ha invitato i Giovani Imprenditori a partecipare attivamente alla prossima edizione del Premio Giovane Manager.

«Il futuro della Federazione – ha commentato il Presidente di Federmanager, Stefano Cuzzilla – si realizza attraverso le nostre giovani leve. Concordo con loro sulla scelta del tema lavoro come fulcro delle attività che stiamo calendarizzando. Dobbiamo puntare sui giovani talenti ed essere al loro fianco con tutto il supporto che meritano».

L’incontro odierno si è concluso con l’impegno di delineare già nei prossimi giorni le possibilità di sviluppo del dialogo avviato.