Federmanager Forlì-Cesena-Rimini: al via un progetto sui materiali “intelligenti”

I dirigenti d’azienda associati Federmanager delle province di Forlì – Cesena e Rimini si sono riuniti sabato 10 giugno a convegno al Grand Hotel di Cesenatico per parlare del futuro delle imprese e del lavoro nella nuova società digitale prevista e promossa dal programma nazionale Industry 4.0.

Al convegno sono intervenuti come relatori Paolo Cucinotta, responsabile Relazioni Industriali di Federmanager Nazionale, Alessandro Zampagna direttore operativo della New Factor spa Rimini (settore alimentare), Fabio Piraccini amministratore delegato della Onit Group srl Cesena (sistemi d’automazione industriale), Marco Bubani responsabile Security e It Governance di Vem Sistemi Forlì (Infrastrutture Itc).

Nel corso del convegno Claudio Sirri Presidente Federmanager ha annunciato in anteprima l’avvio, nel prossimo settembre, di un progetto congiunto Federmanager – Confindustria che coinvolgerà circa 40 imprese ed 80 dirigenti del territorio romagnolo nella sperimentazione di innovativi materiali intelligenti di ultima generazione. La partecipazione di imprese e dirigenti al progetto sarà totalmente gratuita.

Al termine dei lavori il presidente Sirri ha espresso viva soddisfazione per i risultati del convegno e per l’elevato numero di partecipanti, oltre 60 persone.