Federmanager Ferrara e l'”Aperitivo con il manager” – Incontri sugli stili manageriali e la conduzione d’impresa

Federmanager Ferrara organizza un ciclo di incontri, presso l’Hotel Carlton di Ferrara, dedicati alla creazione e conduzione d’impresa volti a fornire ai dirigenti, iscritti e non, un continuo aggiornamento su argomenti che supportano l’agire delle imprese e dei manager in un contesto economico e tecnologico complesso e mutevole.

L’iniziativa  offre ai manager la possibilità di raccontarsi e portare esperienze proprie e su temi e stili di managerialità, conoscere le imprese del territorio attraverso spunti di discussione degli amministratori/imprenditori  e valutare insieme come la figura del manager si evolve nel contesto dell’economia globale e territoriale.

Il format scelto dà spazio alle esperienze dei partecipanti: dopo l’intervento dei relatori, il pubblico può intervenire con domande e riflessioni sul tema dell’incontro.

Durante il primo appuntamento, avutosi mercoledì 26 ottobre, si è analizzato il connubio tra capacità imprenditoriali, legate al rischio d’impresa, all’innovazione e alla visione del cambiamento e capacità manageriali, associate all’organizzazione dei fattori produttivi e delle risorse umane e alla razionale gestione dei processi. Sono intervenuti Andrea Barbieri, General Manager di Socotherm e Cinzia Ori, Amministratore Delegato di Distillerie Moccia, voci rappresentative sia del mondo delle multinazionali sia di quello dell’industria italiana.

Il secondo incontro è già stato fissato per mercoledì 23 novembre, tema scelto “Il manager e la sfida dell’internazionalizzazione“.

Gli appuntamenti avranno cadenza mensile e proseguiranno nel corso del 2017. Si parlerà di “Industry 4.0: quali sfide e quali cambiamenti nel ruolo del management“”.