Federmanager e Università di Siena premiano le idee di business degli studenti

Nell’aula magna del Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici dell’Università degli Studi di Siena giovedì 10 maggio si è tenuta la premiazione della prima edizione di “BIG – Business Idea Generation”, la business game competition sviluppata all’interno del corso di Economia e Gestione delle Imprese, nata dalla collaborazione con Federmanager Siena.

L’iniziativa ha visto premiare i migliori progetti per la realizzazione di una nuova iniziativa imprenditoriale. Gli studenti del corso hanno infatti presentato i propri business plan integrando al loro interno gli aspetti manageriali, di marketing ed economico-finanziari necessari per lo sviluppo di una nuova idea di business.

Federmanager Siena si è in particolare impegnata ad offrire la propria expertise, tramite i propri associati, agli studenti che vorranno effettivamente dar seguito ai loro progetti imprenditoriali.

L’iniziativa si colloca nel più ampio progetto di collaborazione tra il Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici e Federmanager Siena (che ha visto in particolare l’attivazione di numerose attività di co-docenza all’interno dei corsi offerti dal Dipartimento) e si pone come obiettivo la diffusione della cultura imprenditoriale tra i giovani oltre a mostrare l’attenzione dell’Ateneo senese nell’ambito della terza missione per il rafforzamento dei legami Università-Imprese sul territorio.