Si sono svolte le repliche del relatore e del Governo sul DL Fiscale. I lavori riprenderanno nella giornata di martedì 13 novembre.

Analisi
Nella seduta del 8 novembre 2018 la 6^ Commissione Finanze del Senato ha proseguito l’esame del DL Fiscale (S.886) con le repliche del relatore, sen. Fenu (M5S), e del Sottosegretario Bitonci. In particolare, il rappresentante dell’Esecutivo che ha segnalato l’opportunità di un approfondimento delle disposizioni di cui all’articolo 9, in materia di dichiarazione integrativa speciale, volte a migliorare il testo per l’emersione di somme di provenienza non illecita. Infine, ha garantito la disponibilità del Governo ad individuare soluzioni idonee rispetto a questioni ulteriori relativamente ai debiti fiscali a carico di famiglie in situazione disagiata e in materia di transazione fiscale per i casi di crisi di impresa per cui è da valutare un aggiornamento della disciplina fallimentare.

Infine, il presidente sen. Bagnai (Lega) ha riferito in merito agli emendamenti depositati e ha comunicato che la Commissione tornerà a riunirsi martedì 13 in seduta antimeridiana, pomeridiana e notturna per concludere l’iter del decreto.