Federmanager Cuneo: assemblea annuale – 12 novembre 2016

Sabato 12 novembre  si è svolta l’assemblea annuale dei dirigenti industriali iscritti a FEDERMANAGER CUNEO. L’evento  si è tenuto a Fossano all’interno della Sala della Chiesa di S. Agostino, presso la dimora storica “Palazzo Righini”.

Ha aperto brillantemente i lavori il Ministro per gli Affari regionali e per le Autonomie, On. avv. Enrico COSTA, il quale ha sottolineato come “L’’attività dei manager è finalizzata al risultato e al raggiungimento continuo di obiettivi aziendali e, in quanto tale, ha carattere imprenditoriale. Indubbiamente la loro numericità, inferiore a quella di altre realtà del Paese, li penalizza, ma la competenza delle loro proposte sullo scenario economico-industriale è oggetto di estrema attenzione da parte del Governo”.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati diciotto colleghi con più di quarant’anni di anzianità d’iscrizione, persone che hanno significativamente contribuito a scrivere la storia industriale della Provincia.

La parte centrale dell’evento ha riguardato l’intervista condotta da Enrico ANGHILANTE al Manager Olindo CERVELLA, noto imprenditore albese del tessile, nonché Presidente del Consiglio di Sorveglianza di EGEA S.p.A., già dirigente apicale del Gruppo MIROGLIO TESSILE e assessore della Città di Alba, sul tema “Gestire e fare impresa nel passato, presente e futuro”. Il dr. Cervella ha catalizzato l’attenzione del pubblico in sala, lanciando messaggi chiari e concreti sulla figura del dirigente nel quadro dell’economia attuale e sui requisiti essenziali alla base del fare impresa.

Hanno registrato molto interesse, a seguire, gli interventi istituzionali del Direttore Generale FEDERMANAGER, dr. Mario CARDONI, del Vicepresidente Nazionale, dr. Eros ANDRONACO, del Presidente di FONDIRIGENTI, ing. Carlo POLEDRINI, del Presidente C.I.D.A., Giorgio Ambrogioni.