3° Campionato Nazionale di Sci

Nella splendida cornice di Selva di Val Gardena ha preso il via la  3° edizione del Campionato Nazionale di Sci. La manifestazione, organizzata da Federmanager, prosegue la lunga tradizione del Campionato del Triveneto, giunto alla 46° edizione.

<<Un appuntamento – ha dichiarato Eros Andronaco, Vice Presidente Federmanager –   ormai imperdibile e un’ottima occasione di incontro e convivialità per condividere, insieme alla passione per lo sci, anche tematiche e progetti  cari al management, e per stringere relazioni professionali e di amicizia>>.

<<In gara ci saranno manager – ha proseguito Andronaco – che svolgono ogni giorno la loro attività in un contesto particolare, questi momenti offrono la possibilità di relazionarsi e  misurarsi in un ambito completamente  diverso>>.

La manifestazione, che prevede giornate ricche di eventi in un contesto che offre opportunità per tante attività, è stata aperta ieri alla 18 da una cerimonia di inaugurazione nella piazza centrale di Selva di Val Gardena.

Il Sindaco Roland Demetz ha dato il benvenuto ai manager e agli organizzatori.  <<Benvenuti e grazie per aver scelto Selva per il vostro incontro vi auguro delle belle giornate di sci, di sana competizione e che possiate godere anche degli splendidi paesaggi e infine portare a casa indimenticabili esperienze e bei ricordi>>.

La Vice Presidente dell’Associazione Turistica di Selva Erika Rabanser ha ringraziato il comitato organizzatore per aver scelto Selva per l’edizione 2017 del Campionato nazionale di sci Federmanager.  <<Spero che,  in queste due giornate di  divertimento, ha detto ancora –  riusciamo anche a trasmettervi un po’ della cultura e delle tradizioni della nostra valle>>.

Oggi alle 10 prenderà il via la manifestazione sportiva con la gara di fondo a Vallunga a cui seguirà, come momento conviviale,  alle 17,30  uno spettacolo tirolese.

Sabato invece la gara di slalom gigante seguita, alla fine della giornata, dalle premiazioni. Numerosi i premi e trofei da assegnare: il trofeo Assidai (Fondo di Assistenza sanitaria integrativa per manager, quadri e professional) sarà assegnato alla Associazione territoriale Federmanager che si classificherà al primo posto assoluto; il trofeo Praesidium (la società di brokeraggio assicurativo del sistema Federmanager), sarà assegnato  alla Associazione del Triveneto che avrà ottenuto il miglior punteggio.

Il premio Assidai  sarà assegnato alla Associazione territoriale presente con il maggior numero di iscritti, il challenge Praesidium, sarà invece assegnato ai concorrenti che nella combinata (slalom e fondo) avranno ottenuto i migliori punteggi assoluti e, infine, la coppa RBM Assicurazione Salute assegnata ai concorrenti che avranno guadagnato i migliori tempi assoluti nelle gare.